Mettere il ristorante in regola per il 2021

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) ha spostato al 1° gennaio 2021 l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri e la partenza della Lotteria degli Scontrini (previsti originariamente al 1° luglio 2020).
Ancora poco tempo per mettersi in regola, non aspettare gli ultimi giorni!
La proroga del Registratore di Cassa Telematico è riservata a tutti gli esercenti e operatori economici che durante il 2018 hanno registrato un volume d’affari non superiore ai 400.000 euro.
La Fase Transitoria utile per adeguarsi scade il 31/12/2020 e dal 01/01/2021 si partirà a pieno regime, con sanzioni per le attività che non hanno provveduto all’adeguamento RT, dotandosi delle soluzioni adeguate per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi.

Insieme al registratore di cassa telematico la lotteria nazionale degli scontrini offre anche nuovi vantaggi per la tua attività e diventa uno strumento di fidelizzazione:
– permetterai ai tuoi clienti di partecipare alla lotteria degli scontrini, un motivo in più per scegliere la tua attività o il tuo ristorante
– nelle estrazioni “zerocontanti” lo scontrino vincente premia anche te
Sul Portale della Lotteria è sempre possibile consultare vari moduli informativi per conoscere i meccanismi di funzionamento della nuova Lotteria, con le risposte alle domande più frequenti.

Link di approfondimento:
Portale della Lotteria
Guida alla Lotteria degli Scontrini
Normativa di riferimento

La soluzione professionale di Labware consente di adeguare velocemente il ristorante agli obblighi di legge ed essere subito operativi, senza stress e senza preoccupazioni!
Il nuovo Punto Cassa Basiq è infatti omologato dall’Agenzia delle Entrate sia per la trasmissione telematica dei corrispettivi che per la lotteria degli scontrini.
Il sistema P.O.S. Basiq ha vinto il prestigioso Good Design™ Award grazie all’innovativo concept modulare che con la semplice aggiunta di moduli consente agevolmente l’upgrade da semplice registratore di cassa a strumento evoluto; offre così un’eccezionale versatilità e risponde alle esigenze sia presenti che future dei negozianti e dei ristoratori.

L’offerta di Labware è davvero completa perché include anche
il Menù digitale 4Menu, sempre aggiornato automaticamente in tempo reale
l’App 4ORDER per le ordinazioni, senza commissioni sull’ordinato
Sistema di Cloud Office integrato nel Punto Cassa che fornisce un set di statistiche avanzate.

A differenza di chi commercializza singoli strumenti come il menù digitale o l’app da aggiungere al punto cassa, la soluzione di Labware è un sistema fiscale completamente integrato, progettato e sviluppato nella sua interezza.
L’aggiornamento Menù – APP 4ORDER – Sito Web è automatico. Gli ordini dall’app arrivano direttamente al punto cassa, non occorre ribatterli, evitando così qualunque errore, e vengono stampati direttamente nei centri di produzione. Con il sistema di notifiche sei sempre informato in tempo reale sugli ordini che stanno arrivando.
Da asporto, con consegna a domicilio, dall’ombrellone o dal tavolo, street food, prenotazione del tavolo, ordini di gruppo: l’app di Labware risponde a tutte le esigenze e supporta anche il pagamento con carta di credito o PayPal.

Ancora pochi mesi per mettere a norma il ristorante! Richiedi subito informazioni compilando il form di contatto nella pagina dedicata.

Condividi pagina:

Ultime notizie/eventi

Bonus Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie 2024
Febbraio 23, 2024 News
INDICE: Introduzione Cos'è il Bonus Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie del MASAF 2024 A chi spetta il Bonus? Bonus 2024: quali sono le spese ammissibili e le spese escluse Come richiedere il Bonus: procedure e scadenze...
Leggi di più
smaRT trionfa al SIGEP 2024
Febbraio 15, 2024 News
Siamo orgogliosi di annunciare che smaRT, l’ultima innovazione in casa Labware, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al SIGEP di Rimini 2024.     Il SIGEP, rinomato evento internazionale dedicato al gelato artigianale, alla pasticceria e...
Leggi di più
Labware partner del Mood Festival
Settembre 10, 2023 Events
MOOD FESTIVAL Due giorni di musica elettronica in un luogo storico come il Castello della Rancia, una sfida, ampiamente vinta, per la gestione dell’area food & beverage e dell’ingresso al festival. Il Mood Festival, dal...
Leggi di più
LA LOTTERIA ISTANTANEA DEGLI SCONTRINI STA PER ARRIVARE!
Settembre 3, 2023 News
Noi siamo pronti, e tu? La Lotteria degli Scontrini si rinnova e introduce la possibilità di controllare in tempo reale la vincita dei premi in palio. Grazie alla presenza di un QR Code stampato sul...
Leggi di più
Come gestire eventi e sagre popolari? La nostra esperienza alla 32° Festa della Birra di San Claudio
Agosto 31, 2023 News
Eventi e sagre popolari possono essere situazioni complesse da gestire, sotto diversi punti di vista, tanto da ormai aver bisogno di una puntuale organizzazione al pari di una attività di ristorazione stabile e continuativa.  ...
Leggi di più
Carica di più

    VUOI CONTATTARCI?

    Compila questo form e il nostro rappresentante commerciale sarà lieto di ricontattarti.




      Invia CV