Labware

  • 4Pay

    Il pagamento al tavolo per i tuoi clienti. Da fare in completa autonomia.

    4Order

    la soluzione per ordinare da casa, lavoro, spiaggia o scuola e ricevere ordini direttamente in cassa

    4Delivery

    Il servizio per la gestione degli ordini online

    4Menu

    Il Menu digitale per il tuo locale. Semplice come scansionare un QR code

    4Stock

    La soluzione per tenere sotto controllo il magazzino

    Scontrino Digitale

    lo scontrino fiscale da cartaceo diventa digitale e smart

    Business Intelligence

    Lo strumento ideale per una visione completa della tua attività

    Fatturazione Elettronica

    La gestione completa dell’intero ciclo di fatturazione integrata in 4CloudOffice

    4Loyalty

    La soluzione per gestire il programma fedeltà del tuo ristorante

Home | Chi siamo

Creiamo
soluzioni integrate
di gestione

per migliorare l’efficienza operativa, aumentare la produttività ed ottimizzare i processi nel settore dell’hospitality e del retail.

Il mercato dell’ospitalità e del retail è il terreno su cui abbiamo coltivato le nostre intuizioni e messo a frutto le nostre competenze, costruendo una solida reputazione internazionale come partner tecnologico altamente specializzato, capace di creare soluzioni innovative ad alto valore aggiunto per i nostri clienti.
Operatori dell’ospitalità e del retail scelgono Labware per l’affidabilità e la qualità dei nostri prodotti e l’efficienza delle nostre soluzioni perfettamente integrate nel workflow gestionale.

Progettiamo e produciamo pensando sia al piccolo ristorante che alla catena internazionale, sviluppando soluzioni scalabili, a diversi livelli di complessità, customizzate per la specifica realtà dei nostri partner. Questo ci rende “World-Wide Ready”: i nostri prodotti sono pronti per qualunque mercato, perché il nostro metodo è proprio quello di esaminare e recepire le specificità di ogni Paese, dai problemi di lingua, di funzionalità, alle diverse legislazioni e alle restrizioni tecniche.

Non solo prodotti,
un ecosistema di soluzioni complete

ONE STOP SHOP

Non un gruppo di prodotti ma una soluzione completa e modulare: produciamo sistemi P.O.S. (Point of Sales), stampanti P.O.S., kitchen display, sistemi di self ordering e di comunicazione wireless integrati, soluzioni software di front e back office.
Unico fornitore, unico stile, unico modo di comunicare, ognuno pensato in funzione dell’altro. La filosofia di “one stop shop” si riflette anche nell’assistenza, attraverso un supporto unico e diretto che mantiene il focus sulla soluzione e non solo sul singolo prodotto.

CICLO COMPLETO

Il punto di partenza è l’idea innovativa che scaturisce dall’intuizione del team R&D e dall’incessante attività di ricerca; design e funzionalità nascono dal nostro centro stile interno; la progettazione è totalmente realizzata in casa, su tutti i fronti: meccanica, elettronica, sistemistica, software.


Produzione, controllo qualità e supporto tecnico fanno sì che il cerchio si chiuda con un obiettivo: l’eccellenza, che per noi non è un traguardo ma un processo continuo.

Oltre 25 anni di esperienza, innovazione e crescita nel settore hospitality e retail.
Made in Italy.

IMPEGNO, NUOVE IDEE E DEDIZIONE

Labware nasce nel 1995 da un’intuizione e dal coraggio di sfidare la tecnologia esistente per realizzare un’idea innovativa: sostituire la carta e la penna per prendere le ordinazioni al ristorante, con un computer palmare a trasmissione radio. Tutto questo quando i computer palmari wireless ancora non esistevano.

Oggi siamo partner di attività di ogni dimensione, dal piccolo locale di provincia a grandi realtà internazionali. Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e insieme siamo sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per gestire ogni aspetto del loro lavoro.

Ogni traguardo è l’inizio di una nuova sfida

Sostenibilità e politiche green

Per Labware il concetto di sostenibilità è al centro di ogni azione e decisione.

Labware è attenta alle politiche green per porre sempre più attenzione a temi come il consumo, il risparmio e il riciclo per ottenere un domani migliore.

 

Possiamo dividere le azioni sostenibili che intraprendiamo ogni giorno in 2 macrocategorie: le azioni interne per l’azienda e i dipendenti e le azioni verso il cliente.

In primo luogo, l’infrastruttura dell’azienda è gestita tramite domotica interna che ottimizza i consumi energetici perché permette di mantenere costanti i livelli di umidità e di calore all’interno degli uffici ed evitare così sprechi.

Inoltre, abbiamo in progetto di dotarci di pannelli fotovoltaici per ridurre il consumo energetico ed elettrico.

In secondo luogo, abbiamo lavorato molto sugli imballaggi dei nostri prodotti. Nel tempo, infatti, abbiamo apportato migliorie in grado di ridurre notevolmente l’utilizzo della plastica e creare imballaggi esterni composti al 100% da carta riciclata e riciclabile. 

Tutti i nostri imballaggi sono conformi con le più importanti certificazioni per il riciclo della carta, quali:

  • Cartone ondulato riciclabile
  • Marchio Resy: offre la garanzia che il packaging di cartone ondulato ha i requisiti necessari ad essere recuperato dall’Associazione dei raccoglitori di materia prima seconda e/o di scarto e ad essere riciclata dall’associazione delle cartiere. Il marchio RESY indica che la materia prima, carta e cartone, è riciclata e riciclabile al 100%
  • Comieco: è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica
  • PAP 20: è un codice di riciclaggio secondo la decisione della commissione 97/129/CE che identifica il materiale come cartone ondulato (in scatole come imballaggi)

Per il cliente la prima azione che abbiamo intrapreso è quella dello scontrino digitale. Dal dicembre 2022 è stato omologato lo scontrino digitale che permette di risparmiare l’uso della carta termica per gli esercenti. Tutti gli scontrini sono stampati su carta termica, che viene trattata con sostanze chimiche e per questo non è smaltibile come rifiuto di carta. A maggior ragione percepiamo alta e prioritaria l’importanza di ridurne l’utilizzo.

 

Tipicamente 1 rotolo di carta termica per gli scontrini ha le dimensioni di 80 cm di larghezza e 80 metri di lunghezza e pesa 290 grammi. Uno scontrino medio è lungo circa 15 cm, quindi 1 rotolo da 80 metri (=8000 cm) permette di fare 533 scontrini, supponiamo il consumo di 1 rotolo ogni 2 giorni. Calcolando che con lo scontrino digitale si risparmia minimo il 50% di carta, 1 rotolo di carta verrebbe consumato in 4 giorni, anziché 2, con una media di 133 scontrini stampati al giorno anziché 266. 

In conclusione, possiamo dire che in un anno il risparmio di carta termina è di circa 46 kg. Una cifra non indifferente.

Certificazioni

Labware ha intrapreso un percorso di regolamentazione del sistema di qualità gestendo le certificazioni come un’opportunità che regola positivamente le nostre attività. Per ottenere questo abbiamo preteso di essere giudicati dai più severi enti di certificazione in materia, senza scendere mai a compromessi.

 

 

Le nostre certificazioni non hanno limiti geografici, siamo infatti fiscalmente certificati in diversi paesi europei.

TÜV è il leader della certificazione dei sistemi di gestione, uno degli enti più qualificati e più autorevoli, in Italia e non solo.

 

Il sistema di gestione della qualità ISO 9001 si concentra sul processo qualitativo all’interno dell’organizzazione al fine di soddisfare i requisiti imposti dai clienti e dalla normativa. Essa ha lo scopo di comprovare la capacità di fornire prodotti e/o servizi conformi e quindi aumentare la soddisfazione dei clienti migliorando al tempo stesso le tue prestazioni.

 

 

La nostra ultima conquista è la ISO 25051 del 2014 che stabilisce i requisiti di qualità nella progettazione del software. 

    VUOI CONTATTARCI?

    Compila questo form e il nostro rappresentante commerciale sarà lieto di ricontattarti.




      Invia CV

      Posizioni Disponibili