Labware

  • 4Pay

    Il pagamento al tavolo per i tuoi clienti. Da fare in completa autonomia.

    4Order

    la soluzione per ordinare da casa, lavoro, spiaggia o scuola e ricevere ordini direttamente in cassa

    4Delivery

    Il servizio per la gestione degli ordini online

    4Menu

    Il Menu digitale per il tuo locale. Semplice come scansionare un QR code

    4Stock

    La soluzione per tenere sotto controllo il magazzino

    Scontrino Digitale

    lo scontrino fiscale da cartaceo diventa digitale e smart

    Business Intelligence

    Lo strumento ideale per una visione completa della tua attività

    Fatturazione Elettronica

    La gestione completa dell’intero ciclo di fatturazione integrata in 4CloudOffice

    4Loyalty

    La soluzione per gestire il programma fedeltà del tuo ristorante

LA LOTTERIA ISTANTANEA DEGLI SCONTRINI STA PER ARRIVARE!

Noi siamo pronti, e tu?

La Lotteria degli Scontrini si rinnova e introduce la possibilità di controllare in tempo reale la vincita dei premi in palio.

Grazie alla presenza di un QR Code stampato sul documento commerciale e all’ausilio di una app dedicata, sarà possibile scoprire tramite la scansione del codice se questo risulta vincente.

Una modalità più veloce e di semplice fruizione che ha lo scopo di incentivare la partecipazione alla Lotteria degli Scontrini e soprattutto l’utilizzo dei pagamenti elettronici. Il QR Code per partecipare verrà infatti stampato sullo scontrino solo se il pagamento sarà effettuato interamente attraverso strumenti elettronici (Es. bancomat, carta di credito, GooglePay o ApplePay).

Come riportato infatti in tutte le comunicazioni della Agenzia delle Entrate: “i documenti commerciali di importo pari o superiore ad 1 euro e pagati interamente in modalità elettronica devono riportare un codice bidimensionale comprensivo di tutte le informazioni necessarie alla partecipazione. Inoltre, la partecipazione alla lotteria istantanea è consentita entro un intervallo temporale prestabilito rispetto all’emissione dello scontrino”

Per poter erogare lo scontrino con il codice QR abilitato alla partecipazione della nuova Lotteria degli Scontrini va necessariamente effettuato un adeguamento del Registratore di Cassa.

 

AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE FISCALE

Con l’imminente rilascio del nuovo Firmware Fiscale V5.0.0 i registratori di cassa Labware permetteranno la gestione della nuova Lotteria Istantanea, con l’emissione automatica del QR code sul documento commerciale per tutti gli scontrini di importo superiore a 1 euro e finalizzati con pagamento elettronico.

 

Il Bonus registratori telematici

Per adeguare i Registratori di cassa il Governo ha introdotto recentemente un sostegno, il Bonus registratori telematici, approvato dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 18 gennaio 2023 con le nuove modalità per la trasmissione dei dati.

“Il credito di imposta spetta agli operatori che adeguano i registratori telematici alle nuove disposizioni relative alla trasmissione dei dati stabilite dal Dl n. 36/2022, che ha previsto una nuova modalità di partecipazione alla lotteria degli scontrini. L’importo dell’agevolazione è pari al 100% della spesa, fino a un massimo di 50 euro per ogni registratore telematico.”

In sintesi:

  • Con il provvedimento n. 231943, il 23 giugno 2023 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il bonus registratori di cassa telematici.
  • Il bonus registratori telematici consiste in un credito d’imposta riservato ai commercianti che adottano registratori telematici che rispettano le nuove regole per la memorizzazione e la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri al Fisco.
  • L’incentivo copre il 100% della spesa sostenuta nel 2023, entro il limite massimo di 50 euro.
Condividi pagina:

Ultime notizie/eventi

Bonus Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie 2024
Febbraio 23, 2024 News
INDICE: Introduzione Cos'è il Bonus Ristoranti, Pasticcerie e Gelaterie del MASAF 2024 A chi spetta il Bonus? Bonus 2024: quali sono le spese ammissibili e le spese escluse Come richiedere il Bonus: procedure e scadenze...
Leggi di più
smaRT trionfa al SIGEP 2024
Febbraio 15, 2024 News
Siamo orgogliosi di annunciare che smaRT, l’ultima innovazione in casa Labware, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al SIGEP di Rimini 2024.     Il SIGEP, rinomato evento internazionale dedicato al gelato artigianale, alla pasticceria e...
Leggi di più
Labware partner del Mood Festival
Settembre 10, 2023 Events
MOOD FESTIVAL Due giorni di musica elettronica in un luogo storico come il Castello della Rancia, una sfida, ampiamente vinta, per la gestione dell’area food & beverage e dell’ingresso al festival. Il Mood Festival, dal...
Leggi di più
Come gestire eventi e sagre popolari? La nostra esperienza alla 32° Festa della Birra di San Claudio
Agosto 31, 2023 News
Eventi e sagre popolari possono essere situazioni complesse da gestire, sotto diversi punti di vista, tanto da ormai aver bisogno di una puntuale organizzazione al pari di una attività di ristorazione stabile e continuativa.  ...
Leggi di più
Buone vacanze! Chiusura aziendale estiva 2023
Agosto 6, 2023 News
Con l'arrivo di Agosto è giunto anche il momento di un po' di meritato riposo, continuando comunque a garantirvi i servizi necessari per la vostra operatività.   Vi informiamo che dal 14 al 18 Agosto gli...
Leggi di più
Carica di più

    VUOI CONTATTARCI?

    Compila questo form e il nostro rappresentante commerciale sarà lieto di ricontattarti.




      Invia CV