Registratori Telematici – nuova proroga al 1° gennaio 2022

In considerazione delle difficoltà conseguenti al perdurare della situazione emergenziale provocata dal Covid-19, recependo le richieste provenienti dalle associazioni di categoria, l’Agenzia Entrate ha differito ulteriormente il termine a partire dal quale diviene obbligatorio l’utilizzo del nuovo tracciato XML 7.0 per l’invio dei corrispettivi telematici.
È stata prorogata dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022 la data definitiva di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici.
Il nuovo tracciato XML 7.0 è stato ideato sostanzialmente per gestire la corretta Liquidazione Iva ma presenta diverse novità di rilievo che riguardano ad esempio: nuove modalità di gestione, vendita e utilizzo come metodo di pagamento delle tessere prepagate e delle giftcard; nuove modalità di gestione dei documenti commerciali a cui seguiranno fatture elettroniche; nuova gestione di acconti per acquisto prodotti e successivo documento di vendita finale; obbligo di definizione della quantità e dell’importo dei ticket restaurant e dei buoni pasto incassati; ecc.

I commercianti e ristoratori possono approfittare di questa proroga per mettersi in regola senza incorrere in sanzioni, ma ci sono solo pochi mesi! Raccomandiamo di mettersi in regola al più presto, in modo da avere subito il servizio richiesto evitando lunghe attese dell’ultimo momento. Se vuoi informazioni su come procedere, contattaci subito, non aspettare gli ultimi giorni!
Siamo stati tra i primi produttori di sistemi di cassa a rispondere alle nuove normative, creando il Punto Cassa Basiq che è omologato dall’Agenzia delle Entrate sia per la trasmissione telematica dei corrispettivi che per la lotteria degli scontrini.
Inoltre questo POS professionale consente di adeguare velocemente il ristorante o il punto vendita agli obblighi di legge ed essere subito operativi, non richiede operazioni complesse di configurazione, il set up è automatico e veloce.
La nostra esperienza di oltre 25 anni come produttori di sistemi di cassa per il settore della ristorazione, è a tua disposizione per essere in regola senza stress e senza preoccupazioni.

Provvedimento n. 228725 del 7 settembre 2021 dell’Agenzia delle Entrate

Share this page:
Latest news
Registratori Telematici – nuova proroga al 1° gennaio 2022
Settembre 24, 2021
In considerazione delle difficoltà conseguenti al perdurare della situazione emergenziale provocata dal Covid-19, recependo le richieste provenienti dalle associazioni di categoria, l’Agenzia Entrate ha differito ulteriormente il termine a partire dal quale diviene obbligatorio l’utilizzo...
Read more >
In regola con Registratore Telematico e Lotteria degli Scontrini
Aprile 12, 2021
L’obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri e di adeguamento del registratore di cassa per la compatibilità con la Lotteria degli Scontrini è slittato ancora di alcuni mesi: le associazioni di categoria dei commercianti hanno...
Read more >
Labware BASIQ vince il Good Design™ Award
Dicembre 29, 2020
Siamo lieti di annunciare che il nuovo Punto cassa Labware BASIQ ha ricevuto il Good Design™ Award nella categoria Retail, il più antico e prestigioso riconoscimento internazionale che premia ogni anno l'innovazione e l'eccellenza industriale. Il nuovo sistema...
Read more >
Mettere il ristorante in regola per il 2021
Settembre 30, 2020
A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) ha spostato al 1° gennaio 2021 l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi giornalieri e la partenza della...
Read more >
Summer holiday 2020
Agosto 11, 2020
Informiamo i nostri collaboratori e clienti che i nostri uffici saranno chiusi per le ferie estive dal 17 al 21 Agosto. Anche se questa estate sarà inevitabilmente diversa dal solito, auguriamo a tutti di trascorrere...
Read more >
Smart-working e operatività garantita
Marzo 10, 2020
#IORESTOACASA per noi non è solo uno slogan: è un dovere! E’ per questo che Labware ha garantito a tutti i propri dipendenti dove applicabile, di lavorare in smart working o, nel caso questo non...
Read more >
Fatturazione elettronica per bar e ristoranti
Ottobre 25, 2018
Il Decreto Legislativo del 5 agosto 2015 numero 127 ha esteso l'obbligo di fatturazione elettronica, già introdotto nelle Pubbliche Amministrazioni, a tutte le attività commerciali, aziende e professionisti. Così dal 1° gennaio 2019 anche bar...
Read more >
PROSSIME FIERE
Ottobre 24, 2018
Presenteremo i nostri nuovi prodotti al 40° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale: SIGEP 19-23 gennaio 2019 Fiera di Rimini, Expo Centre Stand C2/003 Non perdere l’occasione di vedere i nuovi prodotti Labware...
Read more >
PROSSIME FIERE
Giugno 8, 2018
Presenteremo i nostri nuovi prodotti al THE RESTAURANT SHOW a Londra, 1-3 OTTOBRE 2018. Non perdere l’occasione di vedere i nuovi prodotti Labware in anteprima, vieni a trovarci! Saremo lieti di accoglierti presso il nostro stand...
Read more >
PAPIRUS VINCE IL GOOD DESIGN™ AWARD
Febbraio 28, 2018
Siamo lieti di annunciare che il nostro nuovo palmare Papirus ha ricevuto il Good Design™ Award 2017 nella categoria the Retail Fittings. Il premio conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design è il...
Read more >
PROSSIME FIERE
Febbraio 28, 2018
Dopo l’EuroCIS di Dusseldorf, presenteremo i nostri nuovi prodotti al Retail Business Technology Expo di Londra, 2 – 3 Maggio 2018, Stand B188. Non perdere l’occasione di vedere i nuovi prodotti Labware in anteprima, vieni...
Read more >
Load more